Quanto può costare un servizio di pulizia industriale?
07 Ottobre 2019

Rivolgersi a una ditta di pulizie specializzata nel settore industriale è di fondamentale importanza per ospedali, centri commerciali, grandi magazzini e depositi, che devono rispettare rigidi standard a livello di igiene e sono dotati di superfici particolarmente estese.

Ambienti perfettamente puliti e igienizzati rappresentano infatti una vera e propria garanzia sia per il personale che per i clienti dei negozi, di qualsiasi natura essi siano.

 

Tuttavia il costo delle pulizie industriali, benché debba essere sostenuto obbligatoriamente, può oscillare significativamente in base ad alcune varianti.

 

Leggi i paragrafi che seguono per scoprire le caratteristiche di questi interventi e per sapere quali sono i fattori che influiscono sul costo finale.

 

Differenze tra pulizie di industrie e appartamenti

 

Le attività di pulizia che vengono effettuate nei locali di un’impresa, si tratti di un ufficio, la sede di un’azienda o persino di uno stabilimento industriale, devono essere effettuate con estremo rigore, motivo per il quale è bene affidarsi a ditte esperte con personale qualificato.

 

Lasciando da parte il discorso delle camere da letto e delle case con animali domestici, le pulizie industriali sono ben diverse da quelle domestiche che tutti conosciamo.

 

I prodotti e le strumentazioni da utilizzare sono notevolmente differenti, così come le procedure, che nel caso degli ospedali, per esempio, possono essere anche molto complesse (si pensi alla sanificazione e all’igienizzazione dei locali ospedalieri).

 

Proprio le tecniche eseguite, che in base alla tipologia devono essere eseguite con l’ausilio di detergenti specifici e personale certificato, sono uno dei principali fattori che fanno lievitare il costo della prestazione fornita dall’impresa di pulizie.

 

Come valutare i preventivi delle imprese di pulizia

 

Soprattutto quando ingaggiate per l’esecuzione di pulizie industriali, le imprese di pulizia richiedono sempre di poter effettuare un sopralluogo, volto a verificare le caratteristiche strutturali dell’ambiente e i macchinari presenti, nonché a calcolare ore di lavoro e personale necessario.

 

I professionisti che operano nel settore delle pulizie sono a conoscenza di quali siano le difficoltà che caratterizzano interventi di questo tipo e, proprio per tale motivo, sono in grado di redigere un preventivo in maniera molto rapida dopo aver effettuato il sopralluogo iniziale.

 

Il cliente che analizza e confronta i preventivi di varie imprese non deve tener conto solamente del prezzo, bensì anche del tempo stimato per l’esecuzione dei lavori e di tutte le attività che verranno effettuate, che non sono uguali per tutte le ditte.

Ti potrebbe interessare anche...
07
Ott

Detergenti concentrati per pulizie a basso consumo e a basso impatto ambientale

leggi di più
07
Ott

Lavaggio a bassa temperatura: cos’è, come e perché utilizzarlo

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori