La pulizia ecosostenibile: siamo autentici specialisti nel settore!
11 Agosto 2021

La pulizia ecosostenibile: siamo autentici specialisti nel settore!

L’ecosostenibilità è uno dei temi più importanti del nostro millennio. Sempre più persone hanno assunto la consapevolezza che per aumentare il benessere personale non è importante soltanto la cura di sé, bensì anche quella dell’ambiente in cui si vive. Una casa ecosostenibile è una casa che rispetta la natura, gli animali e l’ecosistema sia per le regole con cui è costruita, sia per come è mantenuta e pulita. Così come per il settore domestico anche nell’ambito professionale è sempre più diffusa la ricerca di metodologie ecosostenibili per la pulizia di locali pubblici, industrie e quant’altro. Noi di EcoVall.net abbiamo testato e selezionato i migliori prodotti per la pulizia ecosostenibile da proporre al nostro pubblico. Siamo autentici specialisti nel settore, pronti a consigliare tutti coloro che hanno deciso di intraprendere la strada dell’ecosostenibilità nel settore professionale!

 

I vantaggi dell’ecofriendly.

La scelta di adottare un sistema di pulizia ecosostenibile non è soltanto data da motivi ideologici ma presenta anche dei vantaggi pratici notevoli. Nell’ideologia comune è diffusa la convinzione che per ottenere una pulizia accurata e profonda sia necessario l’uso di prodotti chimici aggressivi, in grado eliminare lo sporco in profondità. Quando si utilizza un detergente per pulire un ambiente spesso la sostanza permane a lungo e sono necessarie ore prima che si volatilizzi nell’aria. L’uso dei prodotti chimici aggressivi può causare irritazione agli occhi, alla pelle o alle mucose del naso.
 
Uno dei vantaggi principali della scelta di un detergente ecosostenibile al 100% naturale é proprio la garanzia di una pulizia profonda e al contempo il rispetto per la persona. I detergenti ecosostenibili fanno uso di agenti attivi naturali, delicati al contatto sia per le persone sia per gli animali ma efficaci contro batteri, muffe e sporcizia al pari di un detergente chimico. Ogni detergente è studiato per agire in modo specifico, al fine di garantire una pulizia profonda e duratura.
 

I detergenti ecosostenibili: le potenzialità.

I detergenti ecosostenibili presentano numerose potenzialità per i benefici di persone, animali e ambiente. Si tratta infatti di detergenti 100% naturali, realizzati con ingredienti selezionati e formule specifiche a seconda della tipologia di pulizia da attuare. I detergenti ecofriendly sono privi di tutti quegli ingredienti chimici superflui quali coloranti artificiali e profumi o di elementi chimici quali ammonio, cloro e fosfati. Sono inoltre pensati per sciogliersi nell’ambiente senza inquinare le acque o il terreno in cui defluiscono. Non lasciano infatti residui chimici e sono la soluzione ideale per ottenere un elevato livello di igiene e preservare l’ambiente.
 

Detergenti e non solo: l’uso dei sistemi ad acqua pura e vapore.

Una pulizia ecosostenibile non è limitata solo alla scelta di un detergente rispettoso dell’ambiente e 100% naturale. Le moderne tecnologie offrono infatti numerosi sistemi per ottenere un ambiente igienico e salubre senza l’uso effettivo di detergenti. Questi due sistemi innovativi sono riassunti in un unico ingrediente di base: l’acqua.
 
L’acqua nelle sue diverse forme si presenta infatti come uno dei metodi più adatti alla pulizia: ecosostenibile, economica e a prova di igiene! Non parliamo della semplice acqua che esce dai rubinetti bensì dell’acqua pura e della pulizia con il vapore.
 
L’acqua pura non presenta contaminazioni batteriche e ha un residuo fisso estremamente basso. Per questo motivo se usata ad alta pressione è adatta a rimuovere incrostazioni, sporco e grasso dalle superfici. Grazie all’uso di ugelli specifici raggiunge angoli ed interstizi rimuovendo lo sporco in profondità. L’acqua pura è inoltre adatta per la pulizia di tutte quelle superfici che devono essere trattate in modo delicato quali i pannelli fotovoltaici. La pressione detta e la possibilità di modularne l’intensità la rendono anche adatta alla pulizia delle vetrate. Grazie al residuo fisso basso non si corre il rischio di graffiare le superfici.
La pulizia al vapore è una delle metodologie più efficaci per igienizzare gli ambienti. Il vapore elimina batteri, germi e sporco dalle superfici in modo rapido ed efficace. Si tratta di un sistema economico ed ecologico, adatto anche alla pulizia di moquette, fodere e tessuti in generale: ideale per chi ha un’attività nel settore delle telerie, un locale nella ristorazione o lavora nell’hȏtellerie!
 
Per ognuno di questi sistemi EcoVall.net è in grado di consigliarvi i prodotti o i macchinari più efficaci presenti sul mercato. Visitate ora il nostro store online store online!

Ti potrebbe interessare anche...
11
Ago

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più
pulizia con il vapore
11
Ago

I vantaggi della pulizia con il vapore: perché sceglierla?

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori