Non il solito tappeto: tipologie e applicazioni dei tappeti antipolvere
19 Settembre 2017

Facili da lavare, disponibili sia in noleggio che in vendita, i tappeti antipolvere rappresentano una soluzione d’impiego ideale per tutte le strutture ricettive, gli esercizi pubblici, ma anche i soggetti privati che intendano arredare i propri ambienti con prodotti in grado di trattenere sporco, acqua e altre micro-particelle in modo semplice ed efficace.

Ma quali sono le varie tipologie di tappeti antipolvere, e come funzionano in sostanza?
Cercheremo di scoprirlo in questa sede, andando ad analizzare le loro caratteristiche intrinseche e le loro applicazioni nei vari settori produttivi.

 

Come funziona un tappeto antipolvere?

 

I tappeti antipolvere sono in grado di assorbire all’interno delle loro speciali fibre fino al 70% di sporco e polvere, ma anche di trattenere l’acqua presente nella suola delle scarpe in caso di pioggia all’esterno, lasciando così i pavimenti interni delle strutture puliti e igienizzati.

I vantaggi derivati dal noleggio o dall’acquisto di questo genere di tappeti sono molteplici: in primo luogo abbiamo una riduzione dello sporco all’interno degli ambienti; in seconda istanza si vanno a ridurre i costi derivati dalla pulizia dei suddetti; infine si impedisce allo sporco di essere portato in giro dalle scarpe di clienti e dipendenti.
Inoltre i tappeti antipolvere sono personalizzabili nelle forme e nelle grafiche, per assolvere anche a una funzione pubblicitaria in maniera semplice ed efficace.

 

Tipologie di tappeti antipolvere

 

In commercio esistono numerose tipologie di tappeti antipolvere, tra le quali annoveriamo:

  • i tappeti asciuga-passi, i quali trattengono l’acqua al loro interno e sono adatti a essere posizionati sia all’interno che all’esterno di edifici. Possono essere lavati a cadenza periodica e riutilizzati nel tempo, grazie anche alla loro durevolezza;
  • i tappeti in alluminio, costituiti da lamine e barriere antipolvere in grado di catturare sporco, acqua e micro-particelle pulviscolari. Ne esistono modelli di varie dimensioni, e sono adatti a qualsiasi ambiente. Alcuni modelli sono inoltre dotati di una bandella con setole, in grado di lasciare all’esterno lo sporco presente sotto la suola delle scarpe;
  • i tappeti industriali, progettati per l’impiego all’interno di capannoni, magazzini e aree di carico. Grazie al gancio di fissaggio e alle bande in gomma, assicurano perfetta stabilità e impediscono all’operatore di scivolare lungo il proprio percorso.
  • A seconda dell’ambiente e della funzionalità che si desidera, si avrà il piacere di trovare la soluzione ideale per mantenere gli ambienti interni o esterni perfettamente sani, puliti e igienizzati.
Ti potrebbe interessare anche...
19
Set

Come eliminare gli odori e pulire gli interni dell'automobile

leggi di più
19
Set

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori