La pulizia eco-friendly
05 Maggio 2017

Spesso, molte persone sono convinte che per ottenere una pulizia profonda e accurata dei propri ambienti occorra utilizzare prodotti chimici specifici, in grado di eliminare acari, batteri, germi e sporco con applicazioni costanti e periodiche. In realtà, in commercio esistono linee di prodotti per la pulizia professionale, composte da detergenti e agenti chimici naturali al 100%, che possono essere utilizzati sia per scopi industriali che civili, indipendentemente dal fatto che siate un’impresa di pulizie specializzata o un privato cittadino.
Sulla base di tali premesse, andiamo ad analizzare una linea di prodotti ecosostenibile, cercando di evidenziarne le qualità intrinseche e di capire come sia in grado di pulire a fondo e al tempo stesso di rispettare l’ambiente.

 

Detergenti organici e naturali

 

Un esempio di detergenti naturali è quello proposto dal marchio Diversey, che propone la linea Sure, composta da prodotti di origine naturale e biodegradabili al 100%. La base di tali prodotti detergenti è costituita da prodotti alimentari e ortofrutticoli, che possono essere per esempio bucce di frutta e verdura, contenenti al loro interno agenti antibatterici e disinfettanti potenti tanto quanto i loro corrispettivi frutto di sintesi chimica. Altre tipologie di ingredienti basilari provengono dal materiale di risulta dell’industria agro-alimentare, ossia parti di barbabietola da zucchero, mais, crusca, grano e cocco.

 

Per la pulizia di edifici civili e industrie

 

I detergenti naturali Sure sono altamente professionali e vengono utilizzati sia per la pulizia di strutture pubbliche quali alberghi e ristoranti, ma anche per pulizie industriali e casalinghe e sono disponibili sia per ditte specializzate che per privati cittadini.

 

Elevati standard di igiene nel rispetto dell’ambiente

 

La linea Sure di Diversey è studiata per fornire risultati ottimali di pulizia, sempre nel rispetto della sicurezza delle persone e dell’ambiente, con la certezza di essere completamente assorbibili dall’ecosistema senza alcun danno. Il tutto ovviamente garantendo sempre elevati standard di efficacia e di igiene, per avere ambienti sanificati in ogni dettaglio.

 

Il massimo della sicurezza, per salvaguardare la salute di tutti

 

Infine, i prodotti di questa linea di detergenti eco-friendly sono privi di coloranti artificiali, profumi ed elementi chimici quali ammonio, cloro e fosfati. Per questa ragione, tali detergenti possono essere utilizzati senza l’ausilio di protezioni per occhi, bocca e naso, né di guanti per evitare l’irritazione della pelle, cosa che avviene di norma impiegando i consueti acidi chimici per la pulizia dellesuperfici.

Ti potrebbe interessare anche...
05
Mag

Come eliminare gli odori e pulire gli interni dell'automobile

leggi di più
05
Mag

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori