La pulizia delle superfici speciali: marmo, graniti e pietra
27 Giugno 2017

Per la pulizia delle superfici speciali, una buona dose di olio di gomito non è sempre sufficiente. Materiali come il marmo, la pietra lavorata o i graniti necessitano di prodotti specifici, in grado di assicurarti una pulizia perfetta, ma che al tempo stesso non intacchino minimamente le proprietà sia estetiche che funzionali dei materiali stessi.

 

Materiali di grande bellezza che richiedono apposita manutenzione

 

Il marmo e la pietra sono da sempre sinonimo di eleganza, bellezza e raffinatezza: già in epoca romana venivano utilizzati per rivestire e pavimentare le ville delle famiglie nobiliari, con venature dai colori brillanti e ricchi di fascino. Oggi come allora le pietre, i marmi e i graniti vengono utilizzati per rivestire uffici, aziende e case di qualunque tipologia, con soluzioni adatte per tutti le esigenze e le aspettative.

 

Articoli per la pulizia specifici per una maggiore durevolezza nel tempo

 

Per mantenere intatta tutta la bellezza di questi materiali raffinati e ricercati, occorre prestare grande attenzione alla loro pulizia, utilizzando detergenti e prodotti di qualità certificata, in grado di non nuocere al materiale, e contemporaneamente di rimuovere sporco e germi dalla superficie stessa. In questo modo riuscirai a preservare le caratteristiche dei tuoi rivestimenti, assicurandoti una loro durata maggiore nel tempo, e riducendo di molto i costi di manutenzione.
A questo scopo la Ecovall.net da sempre mette a disposizione una linea di detersivi per la pulizia specifica per superfici in pietra, marmo e graniti, pensati per aiutarti a prenderti cura dei tuoi spazi in maniera semplice ed efficace.

 

Detergenti per pietra ad acido Deterstone

 

Perfetti per una pulizia profonda dei tuoi rivestimenti in pietra, questi detergenti sono di qualità rinomata a livello internazionale e sono disponibili in taniche da un litro; assicureranno una pulizia profonda, senza mai corrodere la superficie in questione. Tali prodotti sono diluibili in acqua, e sono adatti per detergere materiali quali serizzo, quarzite e pietra di Luserna, rimuovendo ossidazioni e macchie dovute alla formazione di licheni e muschio. La popolarità di queste soluzioni in pietra per l’arredo degli interni, sia a livello residenziale che commerciale o industriale, necessita di conseguenza una grande attenzione per la loro pulizia: non trascurare questo importante fattore!

 

CS 51: detergente neutro per pietre

 

Oltre ai detergenti, esistono anche articoli da utilizzare a scopi protettivi, come per esempio l’impregnante neutro CS 51, il quale è in grado di proteggere con uno strato rifrangente materiali come cotto, agglomerati, marmi, graniti e arenarie, prevenendo anche la formazione di muschi, muffe e licheni.

Ti potrebbe interessare anche...
27
Giu

Come eliminare gli odori e pulire gli interni dell'automobile

leggi di più
27
Giu

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori