I pulitori a vapore: il top per una pulizia efficace e profonda della casa
13 Marzo 2019

Per garantire una pulizia approfondita ed efficace della nostra casa siamo costantemente alla ricerca di tecniche in grado di soddisfarci al 100%. Vivere in un ambiente pulito è infatti un piacere impagabile, ma l’ampia disponibilità di prodotti sul mercato può generare confusione. Di seguito illustreremo le caratteristiche e i vantaggi di un apparecchio senza rivali: il pulitore a vapore con o senza aspirazione, un prodotto che può essere destinato sia a un utilizzo domestico che professionale e che – soprattutto – non prevede l’uso di detergenti. La sua funzione disinfettante, infatti, è assolta interamente grazie all’alta temperatura del vapore.

Modelli senza aspirazione: per un addio definitivo ai batteri

 

Non prevedono l’utilizzo di alcun tipo di sostanza chimica o detergente, ma solo l’acqua del rubinetto. Producono vapore ad altissime temperature in grado di eliminare la totalità dei batteri che inevitabilmente si annidano sulle superfici di casa, dagli specchi alle piastrelle. Sono queste alcune delle caratteristiche che rendono i pulitori a vapore prodotti indispensabili per chi vuole vivere la propria casa in maniera sana assicurandosi massima igiene.

 

Confermata da appositi test eseguiti in laboratorio, l’efficacia dei pulitori a vapore si manifesta in qualsiasi angolo della vostra casa. Potete sfruttarli ad esempio per la pulizia di pavimenti di ogni tipo (dal parquet al laminato), dei piani cottura e dei lavandini della cucina, dei sanitari e del box doccia, delle fughe tra le piastrelle. Ma non solo. I pulitori a vapore possono essere utilizzati anche come caldaie per il ferro da stiro: potrete così velocizzare le operazioni ed effettuare senza problemi anche la stiratura dei tessuti più spessi.

 

I pulitori a vapore con aspirazione: efficaci, convenienti e facili da usare

 

Tra i pulitori a vapore disponibili sul mercato esiste una tipologia particolarmente richiesta e vantaggiosa: i pulitori con aspirazione. Si tratta di prodotti unici per la loro efficacia, convenienza e facilità di utilizzo. In pratica garantiscono una triplice azione: con una sola passata si ha la possibilità di aspirare, lavare e asciugare, anche in questo caso senza ricorrere ad alcun tipo di detergente. I pulitori a vapore con aspirazione rappresentano un’ottima soluzione anche per chi è allergico agli acari della polvere: non necessitano infatti di un sacchetto e sono in grado di neutralizzare lo sporco più grosso grazie al filtro HEPA.

Ti potrebbe interessare anche...
13
Mar

Come eliminare gli odori e pulire gli interni dell'automobile

leggi di più
13
Mar

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori