Come scegliere una lavasciuga orbitale
27 Settembre 2019

La lavasciuga con testata orbitale è indubbiamente tra i macchinari per la pulizia professionale in assoluto più richiesti, specialmente con la formula del noleggio.

 

Conosciuta soprattutto per la facilità con cui permette di eseguire lavori straordinari specifici come la deceratura e pulire in profondità le aree commerciali, la lavasciuga in questione è oggi diventata un vero e proprio passe-partout per ciò che riguarda la pulizia, grazie soprattutto alla sua estrema manovrabilità e alla capacità di gestire con successo qualsiasi tipo di problema delle pavimentazioni.

 

Dai un’occhiata a questo articolo e scopri quali sono le caratteristiche che rendono le lavasciuga con testata orbitale i migliori strumenti per la pulizia quotidiana, periodica e straordinaria di qualunque attività!

 

Macchinari ecosostenibili e pratici

 

Il progresso tecnologico ha fatto sì che anche i macchinari per la pulizia industriale, solitamente ingombranti e non semplici da utilizzare, divenissero particolarmente pratici e intuitivi da gestire.

 

Alcune lavasciuga con testata orbitale per esempio sono state progettate per ridurre le vibrazioni percepite dall’operatore e risultano molto maneggevoli, caratteristica che consente di arrivare anche negli interstizi più ostici da raggiungere; il tutto senza ridurre minimamente la pressione esercitata sul pavimento e dunque senza intaccare l’efficacia dell’intervento di pulizia.

 

Le macchine in questione rispondono inoltre a rigidi criteri di eco-sostenibilità, in quanto permettono di pulire ogni superficie in profondità senza l’impiego di sostanze chimiche dannose per l’ambiente, bensì con la sola forza meccanica del movimento orbitale.

 

Il mancato utilizzo di prodotti detergenti comporta inoltre un significativo risparmio per l’azienda.

 

Macchine per pulizia con testata orbitale: criteri di scelta

 

Ci sono alcuni importanti parametri da valutare prima di acquistare una macchina per la pulizia professionale con testata orbitale.

Innanzitutto, bisogna interrogarsi in merito alla frequenza di utilizzo, da valutarsi in base alla tipologia di attività di cui si dispone.

Anche la tipologia di pavimento è un fattore di fondamentale importanza, in quanto i pad delle lavasciuga devono essere adeguati a garantire la massima efficienza e sicurezza.

 

Se le questioni ambientali ti stanno particolarmente a cuore è inoltre necessario controllare, prima dell’acquisto, che il macchinario funzioni anche senza l’aggiunta di prodotti chimici.

 

In ultimo, per essere completamente sicuri dell’efficienza del dispositivo, è consigliabile effettuare una dimostrazione d’acquisto gratuita, durante la quale puoi richiedere di passare la macchina negli angoli e accanto ai bordi, una sorta di “prova del 9” infallibile!

Ti potrebbe interessare anche...
27
Set

Come eliminare gli odori e pulire gli interni dell'automobile

leggi di più
27
Set

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori