lavapavimenti
Come scegliere una lavapavimenti professionale
24 Maggio 2021

Come scegliere una lavapavimenti professionale

 

I locali pubblici sono uno degli ambienti che le persone vivono nel loro tempo libero. Parliamo di attività come negozi, alberghi, ristoranti o edifici pubblici come scuole, palestre o servizi con grandi superfici calpestabili, che necessitano di una cura specifica. Effettuare una pulizia corretta significa garantire al pubblico un ambiente piacevole in cui vivere il quotidiano. Una delle superfici più importanti da pulire in ambito professionale sono i pavimenti. Sporco, grasso o macchie si accumulano sui pavimenti e negli interstizi tra gli scaffali o il mobilio e per rimuoverli è necessario l’uso di macchinari agevoli da utilizzare. Le lavasciuga sono uno strumento efficace per ottenere un risultato efficace in termini di tempo e ottimizzazione dei costi. Come scegliere dunque una lavapavimenti professionale? Ecco i nostri consigli per scegliere la lavasciuga ideale per la tua attività.

nfl store

sex toys for sale
nike air max 270 sale
wigs for women
team uniforms
nike air max shoes
adidas factory outlet
nike air max sale
best sex toys
cheap wigs
custom jerseys
basketball jeresys custom
baseball jerseys custom
sex toy store
Human Hair Wigs
nike air max 90

 

Complessità dell’ambiente: una lavapavimenti in grado di raggiungere ogni angolo.

 

Scegliere una lavapavimenti professionale significa selezionare un prodotto in grado di fornire una pulizia approfondita di ogni ambiente. Spesso parliamo di locali con un ingombro specifico di scaffali, mobili o merci che non sempre è possibile spostare. Polvere e sporco si accumulano in angoli spesso difficili da pulire.

Diventa dunque importante considerare la dimensione della superficie da lavare in termini di dimensione e complessità dell’ambiente. Uno spazio ingombro di mobili e di dimensioni comprese tra i 20 e i 200 m2 necessita dell’uso di una lavapavimenti piccola e maneggevole, con una spazzola cilindrica e un manico flessibile in grado di raggiungere angoli e spazi nascosti.

Viceversa uno spazio molto ampio e con un numero ridotto di ostacoli necessita di una lavasciuga veloce e maneggevole da utilizzare. La scelta di una lavapavimenti ergonomica con una spazzola a disco renderà più rapida la pulizia e l’asciugatura verso ogni direzione, con un risparmio notevole di tempo e ottimizzazione degli spazi. Questa tipologia di lavapavimenti è indicata per aree molto ampie, fino a 1.000m2.

 

Versatilità d’uso: scegliere una lavasciuga facile e rapida da utilizzare. 

 

Uno dei criteri fondamentali che deve possedere una lavasciuga è la semplicità d’uso da parte dell’operatore. Un prodotto versatile consente di ottimizzare il tempo di utilizzo e la pulizia da effettuare. Cosa si intende esattamente per “versatilità d’uso”?

  • Manico ergonomico: un manico ergonomico favorisce l’uso da parte dell’operatore nel compiere i gesti per spostare la lavasciuga e pulire con facilità sia spazi ristretti sia molto ampi.
  • Semplice da caricare e svuotare: un serbatoio riempibile sia da fisso sia estraendolo si adatta alle esigenze dell’operatore, agevolando l’operazione di caricamento della lavapavimenti.
  • Facile da assemblare: i diversi componenti devono essere assemblati con pochi e rapidi gesti, che consentono non l’ottimizzazione del lavoro, bensì la pulizia stessa del macchinario.
  • Batteria integrata: la presenza di una batteria integrata permette di utilizzare la lavapavimenti in tutta tranquillità, senza avere l’ingombro di un cavo che ne rende difficile e scomodo l’uso.
  • Leggera e maneggevole: una lavapavimenti leggera e maneggevole garantisce un uso prolungato nel tempo. La possibilità di ripiegare il manico o il corpo consente di ottimizzare gli spazi quando la lavapavimenti non è in uso.

 

Attenzione alle ruote: perché sono così importanti?

 

Le ruote sono un fattore spesso sottovalutato in una lavapavimenti ma che diventano fondamentali per la sua usabilità. Ruote leggere, robuste e ampie non consentiranno soltanto di coprite ampi spazi, bensì anche di utilizzare comodamente la lavapavimenti lungo scale o rampe irregolari senza compromettere la spazzola. Ruote ampie e robuste garantiscono anche un ottimo rialzo da terra per una maggiore maneggevolezza.

Per scegliere una lavapavimenti professionale è dunque importante analizzare lo spazio che si desidera pulire e considerare i fattori di usabilità del macchinario. Una lavasciuga scelta in ottica di qualità e usabilità è in grado di garantire un risultato ottimale con un notevole risparmio di tempo ed energie. Avete già scelto il vostro modello? Siamo sicuri che nel nostro store online troverete la vostra lavapavimenti ideale!

 

Ti potrebbe interessare anche...
24
Mag

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più
24
Mag

La pulizia ecosostenibile: siamo autentici specialisti nel settore!

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori