Asciugamani in cotone: una scelta sostenibile senza rinunciare all’igiene
05 Giugno 2019

Mantenere le proprie mani perfettamente pulite e igienizzate fuori casa può rivelarsi davvero difficile e soprattutto scomodo: sia che si utilizzino ruvidissimi (e poco performanti) fazzolettini di carta o gel igienizzanti a base d’alcol, si rischia di seccare e irritare la cute senza pulire efficacemente.

 

La soluzione al problema c’è, e si chiama “asciugamano in cotone”. Oltre a essere estremamente confortevole poiché molto soffice e dunque delicato sulla pelle, ha un elevato potere assorbente, e garantisce pertanto ottime prestazioni in termini di asciugatura.

 

Se volete scoprire quali sono tutte le caratteristiche che rendono gli asciugamani in cotone la scelta migliore per chi si vuole sentire a casa anche fuori casa, leggete i paragrafi che seguono!

 

Elevato potere di assorbimento e rispetto della pelle

 

Il cotone è capace di assorbire efficacemente acqua, sapone e persino residui di sporco e cellule morte presenti sulla pelle. Basti pensare che il suo potere assorbente è pari a 12 volte il suo peso!

 

Oltre a essere la migliore soluzione per quanto riguarda l’assorbimento, gli asciugamani realizzati con questo materiale sono in grado di lasciare la pelle perfettamente igienizzata, eliminando fino all’85% dei batteri presenti sulla punta delle dita, riducendo notevolmente il numero di micro-organismi che si trovano sulle mani e impedendone in parte la proliferazione. Essendo un tessuto particolarmente soffice inoltre, il cotone non irrita la pelle, donando anzi una piacevolissima sensazione di comfort.

 

Per quanto riguarda l’utilizzo all’interno dei locali commerciali, il sistema di ritrazione automatica di cui sono dotati i rotoli di asciugamani permette a chiunque li impieghi di avere sempre a disposizione un lembo di cotone pulito e pronto all’utilizzo, senza alcuna contaminazione con la porzione di tessuto sfruttata in precedenza da un’altra persona.

 

Se si considera l’immagine, tra l’altro, quale negozio, ristorante o albergo non preferirebbe un asciugamano sempre perfettamente pulito a un cestino pieno di fazzolettini di carta usati…?

 

Pulizia impeccabile… nel rispetto dell’ambiente

 

Potere assorbente, comfort e igienizzazione ottimale non sono gli unici vantaggi dei rotoli di asciugamani in cotone. Queste straordinarie alternative ai fazzolettini “usa-e-getta” rappresentano infatti un ottimo modo per tutelare l’ambiente, in quanto permettono di risparmiare enormi quantità di carta senza rinunciare a una performance eccellente.

 

Il loro lavaggio viene inoltre effettuato con prodotti biodegradabili e tecnologie avanzate che comportano un impatto ambientale davvero trascurabile, garantendo un ridotto consumo di acqua ed energia.

Ti potrebbe interessare anche...
05
Giu

Come eliminare gli odori e pulire gli interni dell'automobile

leggi di più
05
Giu

La pulizia dell'automobile: come pulire gli esterni in modo rapido ed ecosostenibile

leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori